Chi siamo

Ecobaleno

SPAZI VERDI URBANI

Con il progetto “Spazi Verdi Urbani” l’Associazione Ecobaleno mette a sistema le loro competenze con l’obiettivo offrire alla pubblica amministrazione un team di esperti nei seguenti ambiti: progettazione, fund raising, comunicazione 2.0 (web e social), servizi tecnici per il verde urbano e agroforestale, educazione ambientale, nonché nella realizzazione di eventi e corsi per la formazione professionale.

ECOBALENO

L’associazione Ecobaleno attiva dal 2009, si occupa della valorizzazione e della tutela del patrimonio ambientale e culturale attraverso la progettazione e la ricerca di fondi in ambito locale ed europeo (anche promuovendo studi e ricerche nel Project Management-Europrogettazione e Fund Raising). Tra i principali campi d’azione:

Tutela del paesaggio e della biodiversità attraverso l’applicazione della legge n.10 del 14 gennaio 2013 (Decreto attuativo 23 ottobre 2014) censimento degli alberi monumentali e del bilancio arboreo comunale.
Campagne di comunicazione ambientale volte alla prevenzione, riduzione e riutilizzo dei rifiuti e alla promozione del compostaggio domestico e al passaggio al sistema di raccolta “porta a porta”.
Rigenerazione di RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, specificatamente della cat. R4 es. computer).
Recupero e riconversione di luoghi abbandonati per finalità culturali e sociali.
Comunicazione 2.0 (es. social media marketing) come attività di disseminazione per progetti locali, nazionali ed europei e sistemi di promozione territoriale e locale.

 

 

 

 

 www.ecobaleno.it

Contatti Spazi Verdi Urbani | Ecobaleno | Alberosano

 

Contatti progetto Spazi Verdi Urbani

Annunci